È la Terza Domenica di Luglio (16 Luglio 2023) e, come tutti gli anni in questa occasione, a Venezia si celebra la Festa del Redentore. Se ne volete sapere di più, dalla Storia alle Curiosità, date un’occhiata qui:
Per raggiungere da Venezia la Basilica, che la Serenissima decise di erigere sull’Isola della Giudecca, viene costruito ogni anno un ponte galleggiante lungo il Canale che affaccia il sagrato della chiesa alla fondamenta delle Zattere (il Canale della Giudecca).
È un ponte ben più lungo di quello che, sempre annualmente, viene installato lungo il Canal Grande per raggiungere la Basilica Madonna della Salute (se non lo ricordate, guardate qui: Madonna della Salute 2021). Eccovi un Video esplicativo (sarà pubblicato domenica 23 alle ore 12:00):
Il Sabato che precede la Festa (quest’anno 15 Luglio) è tradizione uno Spettacolo Pirotecnico in Bacino di San Marco, il più lungo e affascinante dell’anno. Un esempio? Guardate qua:
E un Video dello Spettacolo di quest’anno alle ore 21:30:
Non rimane che augurarVi anche per il 2023 una Buona Festa del Redentore! Appuntamento ad Agosto per una nuova Escursione! MV