Dolomiti Arena 2023 al Lago di Santa Croce

Dolomiti Arena 2023 al Lago di Santa Croce

L’articolo che chiude l’Estate 2023 vogliamo dedicarlo a “Dolomiti Arena”, che dagli organizzatori è definito come uno “Slow Mountain Music Festival”: una rassegna di concerti nata nel 2021 che, nella sua Terza Edizione, è arrivata a proporre ben 5 eventi.

Lago di Santa Croce (BL)

L’Idea è nata da una collaborazione tra l’Unione Montana Feltrina e il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, per valorizzare il territorio della Valbelluna, e si è concretizzata grazie ai fondi dell’imposta di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina (più quelli del Fondo Grandi Eventi della Provincia di Belluno): i concerti possono così essere gratuiti e fruibili da tutti i residenti e i visitatori della valle.

In attesa del Concerto

Nel 2023 abbiamo avuto la possibilità di seguire l’evento del 29 Luglio sulle sponde del Lago di Santa Croce, a Farra d’Alpago (BL): ad intrattenerci c’era nientepopodimenoche Daniele Silvestri!

@dolomitiblog

#DanieleSilvestri a #Dolomiti Arena, #Lago di #Santa #Croce (BL) @dolomitiprealpi @visitveneto_official @visitveneto.official @visitbellunodolomiti

♬ suono originale – Dolomiti.Blog – Dolomiti.Blog
Vicino al palco

La giornata non era delle migliori, le previsioni del tempo minacciavano temporali, ma ormai eravamo lì e non potevamo perderci il fine della nostra uscita!

Daniele Silvestri on stage

Il bello di queste manifestazioni è il loro carattere “slow”: tanta gente ma non troppa, tutta del luogo o comunque presente lì in vacanza, possibilità di ascoltare seduti sul prato e circondati dalle montagne! Ci ricorda un po’ quello che il Trentino ha creato anni fa con “I Suoni delle Dolomiti” (ricordate i nostri articoli relativi al 2018 e al 2021?)… E questo è evidente a Farra, dove i “concertisti” condividevano la spiaggia con i “nuotatori” ed i “surfisti”…

Kyte Surf sul Lago

Questa manifestazione ci piace molto, speriamo continui anche negli anni a venire; e voi ci siete mai stati? Consigliato!

Backstage

Appuntamento ad Ottobre per le nuove escursioni! MV